Scopri il mondo di idraulici e lattonieri con noi

L'idraulico nel sogno erotico delle donne


La figura dell'idraulico è spesso associata all'erotismo, alle relazioni extraconiugali e alla possibilità che una donna possa sognare di intrattenere con lui un rapporto carnale. Nonostante in molti casi si tratti di una leggenda metropolitana, non sono rare le situazioni in cui l'idraulico è protagonista di una vicenda a sfondo erotico, a prescindere dalla presenza o meno di un marito o di un compagno. Che si tratti di una situazione reale o di un semplice dejavù, l'idraulico è protagonista di numerose narrazioni popolari che nascono fin dalla notte dei tempi.

L'idraulico è un professionista capace di risolvere un problema legato ad un servizio necessario per la vita quotidiana: l'acqua. Quest'ultima, fondamentale per qualsiasi cosa, può essere causa di disagi nel momento in cui dovesse mancare. ad esempio, a causa di una rottura. Per riparare il guasto si potrebbe chiamare un amico, o un parente, ma nella maggioranza delle volte si sentirà declinare l'invito per l'incapacità di risolvere il problema. L'idraulico, come un guerriero nell'antico medioevo, salverà la situazione grazie alla sua bravura e al coraggio di affrontare qualsiasi inconveniente. Nonostante possa trattarsi di un piccolo guasto, la sola idea di riavere un bene prezioso, come appunto l'acqua, è sinonimo di forza.

Secondo alcune interpretazioni, sognare spontaneamente ed inconsciamente un idraulico è indice di insoddisfazione sessuale con il proprio partner. Altri paragonano il guasto ad un senso di repressione sentimentale racchiuso dentro se stessi. Non a caso il compito principale di un idraulico è quello di sbloccare il flusso dell'acqua all'interno delle tubature domestiche, intasate ad esempio dalla sporcizia. Il flusso dell'acqua, paragonato allo scorrere delle emozioni, potrebbe trovare impedimenti nella vita quotidiana, conferendo un senso di frustrazione e di incapacità nell'esprimere se stessi.

L'intervento di un esperto che ripristina la situazione iniziale viene associato alla necessità di trovare qualcuno in grado di tirare fuori le emozioni trattenute istintivamente. Quindi, poiché l'idraulico risolve una situazione legata ad un fabbisogno principale, allo stesso modo l'idraulico è colui che, involontariamente, potrebbe sbloccare i sentimenti di una donna.

A prescindere se si tratti di finzione o di una realtà, rimane il fatto che le emozioni dovranno scorrere liberamente, come quando l'acqua fuoriesce libera e limpida da una fontana. Altrimenti c'è sempre un idraulico pronto ad aggiustare il guasto!